Home » News » Rinasce l’Associazione Cassiodoro Masterclass

Rinasce l’Associazione Cassiodoro Masterclass

18 March 2021
Rinasce l’Associazione Cassiodoro Masterclass

A Bologna nei mesi scorsi si è costituita l’Associazione Mozart che, a Bologna, si configura come sessione dell’Associazione Mozart Italia, con sede a Rovereto, affiliata all’Associazione Internazionale Mozart.

Presidente della neo costituita Associazione è il soprano Antonella Orefice, testimonial tra l’altro della nostra Associazione Sclerosi Multipla Albero di KOS, e molto vicina ai soci Francesco Tabacco e Fernando Stumpo.

Nelle scorse settimane   abbiamo incontrato Antonella che ci ha prospettato l’idea di coinvolgerci nella programmazione degli eventi che si dovrebbero realizzare nella nostra città in occasione del 250° anniversario della permanenza di Mozart nella città di Bologna.

Poiché, come a tutti noi è noto nell’anno 2008 abbiamo promosso e costituito l’Associazione Cassiodoro Masterclass e poiché nel frattempo è in corso l’attuazione della normativa inerente la riforma del Terzo Settore abbiamo ritenuto, occasione utile procedere celermente all’iscrizione della Cassiodoro Marterclass nel registro unico del volontariato.

Questa iniziativa servirà non solo a ridare senso a questa Associazione ma, sicuramente, consentirà di accreditare meglio e facilitare il finanziamento dei progetti succitati e, nel futuro prossimo, a promuovere e finanziare le nostre iniziative culturali.

Al neo Presidente Graziano Rezzaghi gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la nostra comunità associativa.

 

 

CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA EMILIA ROMAGNA ODV- CF: 91330310375 - IBAN: IT77B0306902478100000009525