Home » Chi Siamo » Associazione trasparente

Associazione Trasparente

Associazione Trasparente

L’Associazione intende adottare buone prassi di trasparenza, in modo da consentire a tutti di conoscere le modalità di governance e di gestione dell'associazione. In questo senso l'associazione, come previsto dagli obblighi di legge,  ha deciso di pubblicare sul proprio sito istituzionale in una apposita sezione di facile accesso e consultazione, denominata: "L’Associazione trasparente", i dati, le informazioni ed i documenti che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale. La trasparenza e' intesa come accessibilità' totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività' dell'associazione , allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. L'impegno alla trasparenza concorre quindi alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio non solo della nostra comunità associativa ma, anche,dell’intera collettività. 

in ottemperanza al nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679) vi Informiamo come l’Associazione attua la nuova informativa sulla privacy. I vostri dati personali non verranno condivisi con terze parti e saranno utilizzati esclusivamente per le finalità istituzionali della nostra associazione. Sarà comunque sempre possibile richiedere la cancellazione dei vostri dati anche in un secondo momento. 

 

La nostra Associazione

Sicurezza e trasparenza

Fatturazione elettronica

I nostri bilanci

Il Bilancio Sociale è uno strumento straordinario, rappresenta infatti la certificazione di un profilo etico, l'elemento che legittima il ruolo di un soggetto, non solo in termini strutturali ma soprattutto morali, agli occhi della comunità di riferimento, un momento per enfatizzare il proprio legame con il territorio, un'occasione per affermare il concetto di mutualità che attraverso l’Associazione un buon cittadino può esprimere perseguendo il proprio interesse prevalente contribuendo a migliorare  la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito.  La missione Associativa e la sua condivisione sono elementi importanti per ottenere il consenso non solo della comunità di riferimento ma soprattutto quello delle istituzioni e dell'opinione pubblica, attraverso cui quotidianamente ci si interfaccia. 

Il Bilancio Sociale è uno strumento di comunicazione e rendicontazione che fornisce informazioni qualitative e quantitative sulle attività svolte. L’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia Romagna, da sempre, pubblica i propri bilanci al fine di garantire una trasparente informazione sull’operato e sui risultati ottenuti. Consulta e scarica i bilanci sociali. 

CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA EMILIA ROMAGNA ODV- CF: 91330310375 - IBAN: IT77B0306902478100000009525