Home » Chi Siamo

Chi Siamo

L'Associazione

Chi siamo

L’Associazione CCSVI nella sclerosi multipla Emilia-Romagna ODV, federata alla Associazione Nazionale Sclerosi multipla Albero di KOS ONLUS, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che intende incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della sclerosi multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale.

L’Associazione nazionale, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto, opera su tutto il territorio nazionale non solo con gli organi centrali, ma anche mediante sezioni periferiche regionali.  

 La Sezione regionale è l’organo territoriale di base dell’Associazione e rappresenta lo strumento principe per l’espansione del Sodalizio sul territorio, per la diffusione degli scopi associativi e per la realizzazione delle sue attività e dei suoi programmi nella Nazione. La competenza territoriale della Sezione Regionale coincide con quella della Regione Istituzionale. 

L’associazione CCSVI nella sclerosi multipla Emilia-Romagna ODV, pertanto, Nel proprio ambito territoriale si occupa di rappresentare l’associazione presso le Istituzioni e, attraverso la progettazione sociale, di fornire assistenza ai disabili, supporto alle attività domiciliari dei disabili, supporto psicologico, ricerca e di attività riabilitative con l’aiuto di volontari e professionisti. 

CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA EMILIA ROMAGNA ODV- CF: 91330310375 - IBAN: IT77B0306902478100000009525