Home » News » La Città sospesa: un libro e un progetto per non guardare solo il nostro ombelico, ma ciò che accade fuori da noi ci riguarda…

La Città sospesa: un libro e un progetto per non guardare solo il nostro ombelico, ma ciò che accade fuori da noi ci riguarda…

15 Novembre 2021
La Città sospesa: un libro e un progetto per non guardare solo il nostro ombelico, ma ciò che accade fuori da noi ci riguarda…

Mercoledì 17 Novembre, presso la Sala polivalente del Centro culturale Riccardo Bacchelli, Via Galeazza, 2 a Bologna, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in live streaming sul TitoloTv presentazione del libro “La Città sospesa” organizzata dall’Associazione Amici del Bacchelli.

Si entra con controllo del Green pass.

Nel sottolineare le numerose sfaccettature culturali e storiche dell’Africa del passato, questo libro non solo ci aiuta a comprendere meglio il presente, ma ci restituisce anche una fotografia, ampia e dettagliata, che rende giustizia alla ricca e multiforme storia di un continente troppo spesso rimasto, nel nostro immaginario collettivo, a quell’hic sunt leones degli antichi romani.

Nel corso della presentazione ci collegheremo con Lomè, capitale del Togo, da dove Komi SEVON, Presidente Nazionale dell’Association Togolaise pour la Promotion du Braille, avrà modo di illustrare i progetti della sua Associazione.

Non c’è sicurezza senza equità… Nessuno si salva da solo: è questa la convinzione che ci spinge a promuovere questo progetto di solidarietà. “È un momento storico importantissimo, che segnerà la ripartenza del mondo” – E noi ci siamo, con questo nostro progetto chiediamo di superare l’indifferenza.

A seguire l’invito all’evento.

CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA EMILIA ROMAGNA ODV- CF: 91330310375 - IBAN: IT77B0306902478100000009525