Ci sono momenti in cui si sente l’urgenza di affidare alla scrittura i propri pensieri, sentimenti, emozioni.
A volte quella scrittura rimane in un cassetto, altre volte ci viene donata.
Di fronte a una malattia (nostra o di qualcuno a noi caro) possiamo reagire in mille modi:
Francesco Tabacco, invece che reagire, è riuscito ad agire. Questo libro è un piccolo dono che lui ci ha fatto.
Un libro che narrando le vicende terrene di Mara Beatrice Facci. Attraverso l’elaborazione del lutto tenta di aiutarci a dare risposta al tema dei temi, quello della morte e delle sue conseguenze nella vita di chi resta.
La vita è un mistero che ci sfugge.
Non sappiamo perché siamo qui, cosa dobbiamo fare, cosa ci aspetta dopo la morte. Queste domande ci tormentano e ci spingono a cercare una risposta, una guida, una speranza. Il pensiero della morte ci stimola a cercare un senso alla nostra esistenza, a domandarci chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Ci invita a riflettere sulle grandi domande della vita, a confrontarci con le diverse visioni del mondo, a scoprire la nostra vocazione e la nostra missione. E così, spaziando dalla terra al cielo con riflessioni su Galileo, sulla Fede e sulla Ragione, che devono essere in grado di volare insieme, da Kafka a Michelangelo e al suo giudizio universale in cui è possibile intravedere anche la contestazione e l’eresia luterana, Francesco è in grado di trascinarci con la lettura in argomenti che vanno dalla storia, alla filosofia, alla religione, alla paleantropologia in un turbinio di pensieri e argomenti su nozioni che evidenziano le sue conoscenze, la sua profondità intellettuale, il suo impegno, i suoi studi, i suoi pensieri… e, tra questi, il pensiero della morte che ci rende consapevoli della nostra finitezza e della preziosità di ogni istante della nostra vita.
https://youtu.be/QHVq20clxFM?si=Noc_vVLqsRitLzog
I libri sono regali solidali perché fanno crescere chi li riceve, chi li dona e, con i libri da regalare anche chi li produce.
Questo libro può essere scaricato gratuitamente ma poiché intende finanziare le attività dell’Associazione Sclerosi Multipla Albero di Kos, aiutaci attraverso una piccola elargizione liberale sul conto dell’Associazione;
ci piacerebbe che queste pagine si potessero comprare al chilo, al litro, sfuse, come al mercato.
Ma è un libro che non va pesato per la qualità editoriale bensì per la sua sostanza.
La sostanza di aiutare il prossimo!
IBAN: IT62R0306902478100000009298
Dove trovare l’ebook gratis da leggere:
Su Apple libri: All’interno del tuo dispositivo Apple troverai l’applicazione Apple Libri , che ti permette di accedere a una serie di ebook da leggere quando preferisci. Non devi scaricare alcuna app esterna, l’app Libri è già preinstallata sul tuo dispositivo, nella schermata principale attraverso il box “Favolosi Libri Gratuiti” ti basterà scegliere l’“elenco completo” per accedere a tutti i libri di ogni categoria. Digita: “ Dalla Terra degli uomini al Cielo”, nella stringa “CERCA” e potrai effettuare il download del libro.
https://books.apple.com/it/book/dalla-terra-degli-uomini-al-cielo/id6639611798
Su Amazon: nella sezione Amazon Kindle Store, digita “ Dalla Terra degli uomini al Cielo” attraverso la stringa “CERCA” e potrai effettuare il download del libro o più semplicemente clicca sul seguente link:
O ancora più semplicemente puoi scaricare il libro in formato PDF cliccando il seguente link:
https://ccsvi-sm.org/wp-content/uploads/Dalla-Terra-degli-uomini-al-Cielo-di-Francesco-Tabacco.pdf