Skip to main content
Home » News » Servizio Civile Universale a Granarolo dell’Emilia: UNA SCELTA CHE CAMBIA LA VITA!… LA TUA E QUELLA DEGLI ALTRI.

Servizio Civile Universale a Granarolo dell’Emilia: UNA SCELTA CHE CAMBIA LA VITA!… LA TUA E QUELLA DEGLI ALTRI.

29 Dicembre 2023
Servizio Civile Universale a Granarolo dell’Emilia: UNA SCELTA CHE CAMBIA LA VITA!… LA TUA E QUELLA DEGLI ALTRI.

ANNUNCIAMO CON GRANDE ENTUSIASMO La pubblicazione del bando DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024 “WONDER”, REALIZZATO NELL’AMBITO DELLA CO-PROGETTAZIONE COORDINATA DA SCUBO, UN’ASSOCIAZIONE DI ENTI PUBBLICI E PRIVATI NON PROFIT NATA CON L’INTENTO DI REALIZZARE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE E OFFRIRE QUESTA OPPORTUNITÀ DI CITTADINANZA ATTIVA A TUTTI I GIOVANI INTERESSATI.

L’Associazione CCSVI nella sclerosi multipla Emilia-Romagna ODV offre l’opportunità ai giovani, in età compresa tra i 18 e i 28 anni, di partecipare alla selezione di Volontari per i progetti di Servizio Civile Universale.

Candidati entro il 15 febbraio 2024 ore 14:00

Presentare la domanda di Servizio Civile per i Progetti della nostra Associazione è un’occasione da cogliere, per vari motivi, condizioni e Benefit:

507,30 € al mese;

25 ore di Servizio alla settimana;

5 giorni di Servizio alla settimana;

1 anno di servizio;

15% di posti riservati nei concorsi pubblici.

Con questo provvedimento legislativo approvato nel mese di giugno del 2023, finalmente lo Stato riconosce il valore e l’esperienza di chi ha prestato servizio come volontario dedicandosi, per un periodo della propria vita, alla cura del bene pubblico e sviluppando sempre di più il senso civico e spirito di appartenenza alle nostre comunità. L’approvazione del provvedimento è un segnale di attenzione al Servizio Civile che in questo modo diventa più attrattivo e un’occasione per le nuove generazioni di intraprendere un percorso di crescita professionale nella Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni sui progetti di Servizio Civile Universale 2024 della nostra Associazione potete visitare il nostro sito web, o contattare la nostra sede scrivendo a: ccsvi.emiliaromagna@gmail.com o telefonare al cellulare: 388 2526123

Potete presentare domanda per partecipare al prossimo bando, rivolgendovi presso la sede dell’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia-Romagna ODV, a Granarolo dell’Emilia, in via San Donato, 74/5.

Qui potete scaricare la scheda del progetto WONDER