IV Edizione Castello Estense, Ferrara, Centro Storico-Centro cittadino
Il Centro Culturale l’Umana Avventura propone un evento che celebri a Ferrara in un’iniziativa allegra e seria al tempo stesso, per far si che la città non sia solo “scenario” ma esprima la sua anima e creatività.
Patria di Ludovico Ariosto, l’evento intende indagare con la città il tema della Fantasia, una “attitudine” umana oggi tanto necessaria quanto messa in discussione, almeno apparentemente, da surrogati e da nuove capacità della tecnologia e nuovi strumenti. La Fantasia viene dunque esaltata come capacità di immaginazione che resta una virtù chiave in tutti i campi e, come afferma il direttore artistico della manifestazione Davide Rondoni: “La fantasia non è il contrario della realtà. È una risorsa per leggerla e amarla”.
L’evento si svolgerà dal 16 al 19 maggio 2024 in varie sedi del centro cittadino, cortile del Castello Estense, Campus Santa Teresa e Teatro Comunale “C. Abbado”.
Giovedì 16 maggio 2023, alle ore 18:00, come potete evincere dall’invito allegato, si terrà una tavola rotonda nell’ambito dell’evento: LA SANITÀ FRA BILANCI E SENSO DEL VIVERE E DEL MORIRE Interverrà il professor PAOLO ZAMBONI Professore Università di Ferrara e Chirurgo Vascolare.
Qui potete scaricare l’invito ed il programma.
INVITO e PROGRAMMA dell’INCONTRO